Tecnologia e Scienza



See Through Desktop 3D Display, il display del futuro per uso professionale e non solo



In questo momento tutti noi usiamo i computer allo stesso modo: spostandoci dal dietro della scrivania alla parte frontale, abbiamo lo schermo, poi le mani sulla tastiera o il mouse e poi la testa che contiene tutte queste cose insieme.Ora immaginate di mescolare l'ordine in maniera che, sempre partendo da dietro, abbiamo le mani, poi lo schermo e infine la testa.

I ricercatori Jinha Lee e Cati Boulanger del Microsoft Applied Sciences Group hanno sviluppato un prototipo chiamato See-Throgh Desktop 3D in cui l'utente può interagire, dietro lo schermo, con gli oggetti in uno spazio 3D virtuale.

Continua a leggere...

Spy Story fotovoltaica: SunPower cita in giudizio SolarCity e un suo ex-dipendente, con l'accusa di furto di dati



Chiamatela una "Solar Spy Story" o le "Guerre Solari" della Silicon Valley.

Lunedì, SunPower, il produttore di pannelli solari e costruttore di impianti energetici di San Jose, California, ha citato il rivale SolarCity e cinque suoi ex dipendenti con l'accusa di furto d'informazioni riservate sulle vendite e di averlo fatto nel momento in cui sono stati assunti lo scorso anno.

Solar City avrebbe poi usato i dati per accaparrarsi, in maniera fraudolenta, i clienti di SunPower, tutto ciò secondo la causa depositata presso la corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto settentrionale della California.


Continua a leggere...




I servizi Cloud e Google Drive
Il servizio Google Drive sarà presto disponibile, il prezzo e il tempo di rilascio non sono ancora stati confermati.
Tutti e tre i gruppi che sono coinvolti in GDrive non hanno ancora fatto comunicati ufficiali riguardo la data di uscita.
Si sfrutta ancora un po' di tempo per fare i soliti test e controllare le performance del servizio, per far si che sia rilasciato senza problemi e bug. Su Writely.com - il servizio di elaborazione testi on-line, che Google ha acquistato nel 2006 - appare ora una pagina di prova che ha come titolo "test page for Platypus (GDRive)"  (pagina di prova per Platypus (GDrive)).
Continua a leggere...

Nuova batteria promette di portare le Auto Elettriche a più di 480 chilometri di autonomia


Sappiamo tutti quale è il problema delle auto puramente elettriche : Autonomia Limitata.


Ma secondo le  batteria firmate Envia Systems, i giorni delle  auto elettriche con autonomia limitata potrebbero presto essere finiti, grazie ad una nuova batteria, che quasi triplica la densità dell'energia elettrica delle batterie delle nuove auto elettriche ..
Continua a leggere...



SamKnows, conosci la tua connessione



Sam Crawford, un giovane sviluppatore di software, ha osservato che un sacco di gente con cui aveva parlato, mandava varie lamentele e reclami sul servizio provider ricevuto.Qualcuno si lamentava che la connessione era lenta, qualcuno che il servizio era intermittente e in altri casi si lamentavano che il rallentamento avveniva solo nelle ore di punta. 
Continua a leggere


Mancinismo, genialità creativa
Due mondi diversi

LRRTM1 è il responsabile, secondo gli scienziati della Oxford University, dell'essere mancini o destrorsi.
E' un gene che oltre a determinare con quale mano scriviamo è collegato anche al rischio di sviluppare malattie mentali quali la schizofrenia.
Lo studio è del 2007, pubblicato su Molecular Psychiatry, nell'articolo si legge che LRRTM1 si occupa di controllare quale emisfero del cervello è preposto all'uso di determinati funzioni, come il linguaggio, la scrittura e le nostre emozioni.








Continua a leggere

Clonare carte di credito attraverso vestiti

Tirate fuori la carta di credito e capovolgetela.


Se sul lato posteriore c'è un contrassegno con la dicitura "Paypass" , "Blink" , un triangolo con archi nidificati al suo interno ( il simbolo universale per i dati senza fili)  o altre icone oscure, allora questo tipo di carta è vulnerabile agli attacchi di hacker-borseggiatori, almeno è quanto dice Kristin Paget.
Come ha mostrato su un palcoscenico di Washington , si possono leggere tutti i dati di cui si hanno bisogno per fare una transazione fraudolenta, con attrezzature che costano poche centinaia di euro,  e farlo in maniera "invisibile" attraverso il portafogli, la borsa o le tasche.


Collective IP Intelligence

CrowdIPR

Non molti di voi avranno sentito nominare questa società . CrowdIPR è una realtà molto importante e molto innovativa nel campo dei brevetti. Ho tradotto questo articolo tratto da The Next Web ,un sito internet molto sensibile alle nuove tecnologie e innovazioni nel campo dell'informatica e non solo.

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento