Auto elettriche, la scelta
Il mese scorso, Toyota ha detto che aveva 2.100 pre-ordini per la Prius 2012 Plug-In Hybrid.
Ora, con le prime vendite della macchina di questa settimana e decine consegnate ai concessionari, abbiamo una terza via praticabile, un elevato numero di auto plug-in pronte per gli acquirenti statunitensi.
I consumatori ora possono acquistare una vera auto elettrica a batteria (la Nissan Leaf ), una elettrica range-extended (la Chevy Volt), o la prima ibrida plug-in (la plug-in Prius).
L'autonomia elettrica "pura" è 117 chilometri per la Leaf, 56 chilometri per la Volt e 17 chilometri per la Prius Plug-In. Ognuno ha un prezzo tra i $ 32.500 e $ 40.000 tolti gli incentivi.
Continua a leggere
Pneumatici da neve
Il Re dell'under 7
Quando la temperatura scende sotto i 7° centigradi, questi pneumatici danno il massimo, chiamate anche gomme termiche perché si scaldano molto più in fretta degli pneumatici estivi e a temperature ambientali rigide riescono a mantenere la giusta temperatura d'esercizio e quindi hanno sempre il giusto grip su suolo molto freddo.
Catene da neve
Le catene da neve, per molti sono un oggetto misterioso e sconosciuto, per altri un rompicapo da perderci mezz'ora e un po' di pelle delle dita .
Le catene da neve, in realtà, sono un oggetto importante al livello delle cinture di sicurezza, una cosa che tutti noi dovremmo anzi, dobbiamo avere sempre con noi in automobile, primo perché per legge è obbligatorio tenerle a bordo nel periodo invernale e secondo perché ti permettono di poter girare in strada anche se si verifica una bufera di neve .
Calze da neve
Coprono le ruote per sopperire alla poca aderenze degli pneumatici estivi con la neve.
COME SONO NATE - L'inventore è un norvegese Bård Løtveit, si racconta che durante gli anni '80 si trovò impantanato nella neve e non riuscendo più ad andare avanti pensò bene di togliersi la camicia e squarciarla in due per avvolgere così le ruote motrici dell'auto, fu' una trovata geniale perché così poté proseguire il suo cammino con l'auto. Tra il 2001 e il 2008, AutoSock – l’azienda di Løtveit ha venduto in 18 Paesi poco più di 1,2 milioni di calze .
Clicca per continuare a leggere
Olio per motori diesel
Oggi voglio parlare di olio di semi .
Si sto parlando proprio dell'olio per fritture ,ma in questo caso per usarlo come aggiunta al gasolio .
In questo periodo di forte crisi per la nostra economia e con il prezzo dei carburanti che sale in maniera vertiginosa, c'è chi cerca altre soluzioni per risparmiare almeno sul prezzo del diesel .
Chi possiede un'auto alimentata a benzina puo sempre fare la modifica a GPL o Metano ,chi ha auto alimentate a gasolio invece si trova molto limitato in questo senso, anche se esistono diversi tipi di sistemi per migliorare l'efficienza dei motori diesel montando sistemi a Idrogeno per esempio, ma di questo parleremo un'altra volta .
Nessun commento:
Posta un commento